Quantcast
Economia

Bando commercio, oltre mille domande presentate. Guccinelli: “Grande successo”

guccinelli

Liguria. E’ stato chiuso oggi il bando sul commercio che aveva preso il via ad aprile e si doveva concludere ad ottobre per aiutare la rete commerciale a rinnovarsi. Lo ha deciso la Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico e al commercio, Renzo Guccinelli vista la grande affluenza di domande che sono arrivate negli uffici di Filse per ottenere i finanziamenti.

Dal 15 aprile, data di apertura del bando, ad oggi sono state più di 1.000 le richieste pervenute per un ammontare di finanziamenti richiesti pari a 25 milioni di euro a fronte dei 3 milioni messi a disposizione dal bando.

“Il segnale – ha spiegato l’assessore al commercio, Renzo Guccinelli – è molto positivo perché è indice di una vivacità della rete commerciale al dettaglio che intende resistere e rinnovarsi. A questo punto abbiamo deciso di chiudere il bando e di procedere con la selezione delle domande che avverrà nei prossimi giorni attraverso un sorteggio, effettuato tra le richieste presentate prima”.

L’assessore ha comunque garantito di voler andare incontro al maggior numero possibile delle domande mettendo a disposizione anche ulteriori finanziamenti derivanti da altre economie.