Genova. Si sono svolte nei giorni scorsi le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali del comitato genovese dell’Anaci – Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari.
Gli eletti resteranno in carica per quattro anni, dal 2013 al 2016. Il presidente uscente Pierluigi D’Angelo è stato riconfermato presidente all’unanimità per la quinta volta. Suo vice è stato nominato Romeo Busanelli. Segretario Roberta Marchini e tesoriere Luca Bertacchini.
Rinnovato anche il consiglio: conferme per Franco Omodeo, Elvio Curreli, Bruno Vassallo, Marco Goslino e Aldo Piovani; nuove nomine per Andrea Busanelli, Lorenzo Timossi, Mario Smike Pellegatti e Antonio Scarrà.
“Come tutti sappiamo – afferma il Rag. Pierluigi D’Angelo – la nostra professione di amministratori ci porta, ogni giorno, a svolgere un ruolo sempre più rivolto al sociale; l’ultimo comma dell’articolo 1135 del nuovo codice civile e la legge 4/2013 sulle professioni non regolamentate costituiscono il riconoscimento pubblico di questa attività”.
Secondo D’Angelo, quindi, “occorre non abbassare la guardia e continuare a muoversi nel pubblico, mettendo in risalto la nostra figura professionale e l’orgoglio di appartenere all’Anaci. Tutto questo si può e si deve fare, quotidianamente, nel nostro lavoro. Occorre però far sentire al cittadino, nostro condòmino, la vicinanza del proprio amministratore e dell’associazione alla quale appartiene”.