Cronaca

Allerta meteo 1, le ordinanze del Comune di Genova: l’elenco delle scuole chiuse

palazzo tursi comune genova
Foto d'archivio

Genova. La Protezione Civile della Regione Liguria ha emanato lo stato di allerta 1 per rischio idrogeologico dalle ore 22 di oggi, mercoledì 15 maggio, alle ore 12 di giovedì 16 maggio.

Entrano in vigore le ordinanze relative all’allerta 1 idrogeologica per le zone di via Fereggiano e strade limitrofe, piazzale Adriatico e Sestri Ponente.

In particolare è disposta la chiusura delle 5 scuole della zona: Complesso scolastico “Maria Ausiliatrice” (Liceo, Media Elementare, Infanzia) sito in corso Sardegna, 86; Scuola elementare “Papa Giovanni XXIII”;  Scuola dell’infanzia “Galileo Ferraris”, Scuola media “Cantore-Lomellini” site in piazza Galileo Ferraris, 4; Scuola “Govi” sita in via Piero Pinetti, 68; Asilo Nido privato “I Marmocchi” sito in via Fereggiano, 61/3.

La Polizia Municipale ha previsto il rinforzo del servizio per il monitoraggio dei rivi e sta provvedendo a contattare tutti i cittadini interessati dai provvedimenti.

Per l’intera durata dell’allerta i cittadini sono tenuti ad osservare, in tutta la città, le disposizioni per l’autoprotezione. Le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali sullo stato di Allerta saranno divulgati anche attraverso: pannelli luminosi stradali disposti lungo la viabilità principale e paline alle fermate AMT;
sito web del Centro Funzionale di Protezione Civile di Regione Liguria (www.meteoliguria.it); sito web (www.comune.genova.it), servizio allerta meteo via SMS, servizio gratuito per iscriversi: inviare un SMS dal proprio cellulare con il testo “allertameteo on” al numero 3399941051 (a carico del cittadino solo il costo del messaggio di iscrizione e di eventuale annullamento del servizio, secondo il proprio piano tariffario. L’utente può annullare il servizio inviando un sms con il testo “allertameteo off” allo stesso numero) oppure consultare il sito web http://segnalazionisms.comune.genova.it

Tutte le ordinanze e le norme di autoprotezione sono disponibili sul sito www.comune.genova.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.