“Slancio di Vita”, il derby contro la Sla: in campo le rappresentanze di Genoa e Sampdoria della stagione ’90-’91

stadio ferraris
Foto d'archivio

Genova. Stasera, allo Stadio Luigi Ferraris (ore 20.45), va in scena il Derby “Slancio di Vita” contro la Sla (Sclerosi Laterale Amiotrofica), una malattia neurodegenerativa di cui non si conoscono ancora le cause e la cura. La sfida del cuore sarà tra le rappresentative di Genoa e Sampdoria della stagione 1990-’91. In campo Aguilera e Skurahravy, Vialli e Mancini, ma non solo.

L’inizio della serata è fissato intorno alle 19.30 con i Giovanissimi delle due compagini e poi, a mano a mano, si entrerà nel vivo, fino al fischio di inizio di questo atteso derby.

Ecco le formazioni. Sampdoria: in porta Gianluca Pagliuca e Giulio Nuciari; in difesa Giovanni Dall’Igna, Marco Lanna, Moreno Mannini, Michele Mignani e Pietro Vierchowod; a centrocampo Ivano Bonetti, Umberto Calcagno, Giovanni Invernizzi, Attilio Lombardo, Aleksej Mikhailichenko, Fausto Pari e Toninho Cerezo; in attacco, Gianluca Vialli e Roberto Mancini. Il ruolo di vice-mister sarà ricoperto da Luca Pellegrini mentre Alviero Chiorri, Pino Lorenzo, Enrico Chiesa, Francesco Pedone, Marco Franceschetti e Victor Muñoz daranno una mano in caso di necessità.

Genoa: portieri Simone Braglia e Ottorino Piotti; difensori Nicola Caricola, Fulvio Collovati, Massimiliano Corrado, Armando Ferroni e Vincenzo Torrente;  centrocampisti Mario Bortolazzi, Stefano Eranio, Valeriano Fiorin, Roberto Onorati, Gennaro Ruotolo, ed Elio Signorelli; attaccanti Carlos Pato Aguilera, Marco Pacione e Tomas Skuhravy. Vice-allenatore rossoblù sarà Sergio Maddè affiancato da altri genoani come Marco Nappi, Gianluca Francesconi e Davide Fontolan.

Una serata molto attesa, che vedrà in campo le leggende della stagione ’90-’91 e che ha il nobile scopo di aiutare la ricerca sulla Sla.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.