Cronaca

“Micia non si fratta”: una petizione online a sostegno della gattina di Chiavari

Chiavari. Prosegue la mobilitazione a sostegno di “Micia”, la gatta che da vent’anni vive nella rientranza di un portone di un palazzo in via Castagnola a Chiavari. Il gruppo Facebook “Micia non si sfratta”, ha dato il via anche a una petizione online.

“Questa petizione è stata creata a sostegno di Micia e dei condomini di Via Castagnola a Chiavari che non vogliono che la gattona sia sfrattata – si legge – Micia vive da 20 anni in una rientranza del portone del condominio dove ha la sua cuccia e il suo territorio. Micia ormai si può considerare una ‘condomina’ a tutti gli effetti e ha il diritto di continuare a viverci nonostante una ‘gentile signora’ che abita nello stabile, da meno tempo di Micia, la voglia cacciare”.

L’udienza per lo sfratto avrà luogo il 18 giugno presso il Tribunale di Chiavari tra l’avvocato dei condomini pro gattona e l’avvocato della signora. Fino al quel giorno, però, sarà possibile firmare la petizione in sostegno della gattina.

“Invitiamo i nostri amici e i nostri mici nel gruppo per fare sentire anche la nostra e la loro voce. Micia Non Si Sfratta”, si legge sulla pagina del gruppo, che ha già superato i 365 menbri.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.