Quantcast

Wow! Genova Science Center: 5 mila visitatori in quattro settimane per la mostra “Brain-Il mondo in testa”

wow

Genova. Grande affluenza di pubblico nel weekend di Pasqua, con circa 1.800 visitatori, per la mostra ‘BRAIN – Il mondo in testa’, alla scoperta del cervello umano, proposta dal nuovo “WOW! Genova Science Center” al Porto Antico di Genova (Magazzini del Cotone – Modulo 1). Salgono così a 5.000 i visitatori nelle prime 4 settimane di apertura al pubblico.

Grande successo anche per i laboratori didattici interattivi, condotti dagli animatori scientifici di WOW!, per approfondire divertendosi il funzionamento di alcune parti essenziali del cervello umano.

Dal mese di aprile, considerata la grande affluenza di visitatori nel weekend, sabato e domenica l’orario è prolungato dalle 10 alle 19. Da martedì a venerdì la mostra sarà visitabile sempre dalle 10 alle 18. Il giorno di chiusura sarà il lunedì.

‘BRAIN – Il mondo in testa’, prodotta da Evergreen Exhibitions e progettata per attrarre un pubblico di ogni età, in particolare i giovani, porta i visitatori letteralmente all’interno del cervello umano, grazie ad allestimenti altamente interattivi, scenografie spettacolari, effetti speciali innovativi, riproduzioni in 3D e simulazioni virtuali.

La mostra sarà visitabile fino al 7 luglio 2013. Dal 20 luglio al 3 novembre, “WOW! Genova Science Center” ospiterà ‘EXTREME DEEP – Missione negli abissi’, alla scoperta dei misteri degli oceani e delle profondità marine.