Sport

Vela, sabato a Chiavari il “Trofeo Lions Club Castello” che apre la stagione d’altura

vela tigullio

Chiavari. Il Lions Club Chiavari Castello e lo Yacht Club Chiavari, con il patrocinio del Comune di Chiavari, organizzano per sabato il sesto “Trofeo Lions Club Chiavari Castello”, regata aperta alle imbarcazioni a vela delle Classi Orc (ORC International e ORC Club), Irc, Libera e Monotipi J80.

La regata, resa possibile grazie al contributo di aziende ed associazioni locali e nazionali, apre la stagione agonistica di Vela d’Altura dello Yacht Club Chiavari, particolarmente ricca di manifestazioni sportive ed eventi. Quest’anno, infatti, ricorre il 50° anniversario di fondazione dello Yacht Club Chiavari e inotre il 18 e 19 maggio 2013 si festeggerà la 10° edizione della prestigiosa regata Trofeo Marina Yachting. Dal punto di vista tecnico consiste in un triangolo o in un bastone nelle acque del Golfo Tigullio.

Il Trofeo Lions quest’anno è organizzato per finanziare la Fondazione Istituto per il Baliatico di Chiavari, che si occupa fin dall’anno 1921 delle problematiche legate all’assistenza ai bambini, dalla nascita fino all’età di tre anni. In particolare la sua attività è mirata al sostegno economico delle famiglie in difficoltà residenti nel comprensorio di Chiavari: vengono periodicamente distribuiti generi alimentari, vestiario, calzature, giochi ed attrezzatura per l’infanzia raccolte tra la popolazione o donate da ditte o associazioni presenti nel territorio. Il Lions Club Chiavari Castello, con i fondi raccolti grazie al Sesto Trofeo Lions, si propone di finanziare il progetto “Aiutiamo i più piccoli“, destinato ad assistere con immediatezza i bambini appartenenti a famiglie in stato di grave difficoltà economica.

Al termine della regata si terrà nei locali dello Yacht Club Chiavari la premiazione, alla quale saranno presenti le autorità comunali e marittime, le autorità Lions Club Chiavari Castello e i rappresentanti della Fondazione Istituto Baliatico di Chaivari.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.