Quantcast
Sport

Vela, Criterium di Primavera Snipe: trionfo del sammargheritese Sergio Simonetti

Fireball vela Lega Navale Chiavari

Santa Margherita. Con sette prove portate a termine, il Criterium di Primavera – Campionato Sud Europeo, manifestazione storica dello Yacht Club Sanremo, arrivata alla sua cinquantaquattresima edizione, ha eletto i vincitori.

Nei primi due giorni di regata, l’aria si è fatta attendere sino al pomeriggio, per poi rinfrescare con un bel levante che ha permesso agli equipaggi di concludere 1 prova nel primo giorno e 3 prove nel secondo. Domenica invece il levante ha deciso di manifestarsi sin dal mattino in modo deciso, permettendo di effettuare altre tre bellissime prove. Quest’anno vincono il Criterium, Enrico Solerio e il sammargheritese Sergio Simonetti, in forza allo Yacht Club Sanremo, con 5 primi e 1 secondo, aggiudicandosi oltre al premio del Criterium anche il prestigioso Trofeo “Sergio Michel” per il Campionato Sud Europeo.

Secondo posto per Chiara Magliocchetti ed Erica Ferraris – Yacht Club Sanremo, che riportano un 5-2-3-4-3-2. Terzi classificati Paolo Lambertenghi e Marco Rinaldi, del Circolo Vela Torbole – che hanno ottenuto due secondi, due terzi, un sesto e un quinto. Il premio Vittorio Porta, dedicato all’equipaggio più giovane meglio classificato, è stato assegnato a Chiara Magliocchetti ed Erica Ferraris dello Yacht Club Sanremo, che hanno chiuso il Criterium di Primavera con un secondo posto.

Più informazioni