Sport

Vela, ad Itacentodue di Adriano Calvini il Trofeo Lions Club Chiavari Castello

Fireball vela Lega Navale Chiavari

Chiavari. Si è svolto il “6° Trofeo Lions Club Chiavari Castello“, regata velica patrocinata dal Comune di Chiavari Assessorato allo Sport. La manifestazione, promossa dal Lions Club Chiavari Castello e organizzata dallo Yacht Club Chiavari, si è potuta realizzare grazie al contributo di numerose aziende e sponsor locali.

Ancora una volta questo evento ha affiancato sport e solidarietà; infatti è stato organizzato per contribuire ad una importante iniziativa della Fondazione Istituto per il Baliatico di Chiavari, che si occupa fin dall’anno 1921 delle problematiche legate all’assistenza ai bambini, dalla nascita fino all’età di tre anni. In particolare la sua attività è mirata al sostegno economico delle famiglie in difficoltà residenti nel comprensorio di Chiavari: vengono periodicamente distribuiti generi alimentari, vestiario, calzature, giochi ed attrezzatura per l’infanzia raccolte tra la popolazione o donate da ditte o associazioni presenti nel territorio.

Il Lions Club Chiavari Castello, con i fondi raccolti grazie al Sesto Trofeo Lions, si propone di finanziare il progetto “Aiutiamo i più piccoli“, destinato ad assistere con immediatezza i bambini appartenenti a famiglie in stato di grave difficoltà economica. La regata ha visto al via ventitre imbarcazioni, suddivise nelle Classi O.R.C., I.R.C. e Libera, che hanno affrontato, in una giornata nuvolosa, caratterizzata da vento moderato proveniente da Est Sud-Est con intensità sui 10 nodi e mare agitato, con onda formata superiore al metro, un percorso a triangolo nel Golfo Tigullio.

Il Trofeo Challenge Lions Club Chiavari Castello è stato assegnato a Itacentodue, il Felci 61 di Adriano Calvini (Yacht Club Italiano), primo arrivato in tempo reale.

Ecco i vincitori nelle varie Classi :

Classe ORC
1° classificato: SPIRIT OF NERINA di Paolo Sena (Alessandria Sailing Team)
2° classificato: CAPITANI CORAGGIOSI 3 di Federico Felcini – Guido Santoro (YC Chiavari)
3° classificato: JONATHAN LIVINGSTON di Giorgio Diana (CN Lavagna)

Classe IRC
1° classificato: ITACENTODUE di Adriano Calvini (Yacht Club Italiano)
2° classificato: EL CHICO di Daniele Fogli (Yacht Club Chiavari)
3° classificato: JERONIMO di Enrico Bonzano (CV S: Margherita Ligure)

Classe Libera
1° classificato: ZERAG IV di Giorgio Raggio (LNI Genova Centro)
2° classificato: PIUMA di Taito Sanchez (Yacht Club Chiavari)
3° classificato: VENTISETTE di Michele Rayneri (Yacht Club Chiavari)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.