Quantcast
Economia

Un ponte tra Genova e la Turchia: Comune, Aeroporto e Turkish Airlines insieme per la promozione

Turkish Airlines

Genova. Tante le iniziative di promozione del turismo da Istanbul, sviluppate dal Comune di Genova, da Turkish Airlines e l’aeroporto Cristoforo Colombo. Dal 31 gennaio al 23 febbraio 2013 c’è stata la mostra fotografica “Genova. Uno sguardo incantato”, portata nella centralissima Sanat Galerisi-Galleria d’arte di Beyoglu, che ha attirato oltre 2000 visitatori.

Ma il collegamento diretto tra Genova e la Turchia non finisce qui. Nel mese di giugno, a Genova, verrà infine firmato il gemellaggio con Beyoglu. In programma per l’occasione una mostra fotografica per far conoscere ai genovesi la città di Istanbul e il suggestivo spettacolo dei Dervisci, monaci musulmani che comunicano con la divinità attraverso la dan. “Ci sono tanti soggetti coinvolti in queste promozioni e tante iniziative, come gli workshop turistici che si sono già svolti”, precisa l’assessore al Turismo Carla Sibilla.

Insomma, il rapporto tra la città, l’aeroporto e la Turkish Airlines è sempre più stretto. “ “La Turkish ha segnato un +45% – ha dichiarato Marco Arato, presidente dell’aeroporto – un dato più che positivo”.

Molto soddisfatto anche Ufuk Ünal, direttore di Turkish Airlines per Genova. “Continueremo con queste compagne, volte sia a promuovere la nostra compagnia che la Regione”, ha dichiarato.

Al termine dell’incontro è stato premiato il vincitore dell’iniziativa “Racconta il tuo viaggio”, che riceverà due biglietti a/r da Genova verso una destinazione a sua scelta del network di Turkish Airlines.