Cronaca

Tragedia familiare ad Apparizione, strangolò la moglie: assolto perché incapace di intendere e volere

palazzo di giustizia tribunale genova

Genova. Dovrà scontare cinque anni in ospedale psichiatrico giudiziario, Enrico Sciaccaluga, l’elettricista di 68 anni imputato per aver strangolato la moglie nel dicembre scorso. L’uomo è stato assolto perché ritenuto totalmente incapace di intendere e di volere nel processo con rito abbreviato che si è svolto davanti al gup Massimo Cusatti La perizia psichiatrica era stata eseguita dal professor Gianlugi Rocco.

L’episodio avvenne il 10 dicembre 2012 in un appartamento del quartiere di Apparizione dove i due vivevano. Pare che a provocare l’ennesimo litigio tra Sciaccaluga e la moglie, Luciana Morosi di 67 anni, sia stato un prelievo dal conto corrente di 10 mila euro da parte dell’uomo.

Sciaccaluga aveva raccontato agli inquirenti di aver preso la moglie per il collo per difendersi perché lei l’aveva colpito con un coltello. La Morosi morì poco dopo in ospedale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.