Economia

Terzo valico, Burlando: “Nel 2015 quattromila occupati”

trivella trasta no terzo valico

Regione. Entro la fine dell’anno saranno circa 200 i lavoratori impegnati nei lavori del Terzo Valico, 300 nel 2014, fino al picco di 4.000 persone quando i lavori per l’infrastruttura saranno a regime, nel 2015: queste le cifre emerse oggi nell’incontro in Regione Liguria sulla realizzazione della linea ferroviaria ad alta velocita’ Genova-Milano nota come Terzo Valico dei Giovi. Le potenziali ricadute occupazionali hanno questa portata.

Alla riunione erano presenti oltre al presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, gli assessori regionali Enrico Vesco e Giovanni Boitano, il vicesindaco di Genova,
Stefano Bernini e l’assessore comunale Francesco Oddone, rappresentanti dei sindacati e dell’ANCE, l’associazione nazionale costruttori di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.