Cronaca

Tares, a Santa il 7 maggio parte la distribuzione dei kit per la differenziata: 5% di sconto a chi aderisce

municipio santa margherita
Foto d'archivio

Santa Margherita. Partirà martedì 7 maggio la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata che varranno uno sconto del 5% alle utenze domestiche sulla TARES, il nuovo tributo sui rifiuti e sui servizi sostitutivo della TARSU e istituito dal governo Monti col decreto legge sulle “Disposizioni urgenti per la crescita, l’equità e il consolidamento dei conti pubblici”.

“L’obiettivo di quest’iniziativa – commenta l’assessore all’ambiente, Michele Corrado – è duplice: da un lato ridurre il peso del tributo a beneficio delle famiglie, soprattutto quelle penalizzate dai parametri di calcolo imposti dal governo; dall’altro stimolare la raccolta differenziata in ambito domestico”. Il principio è semplice: più aumenta la raccolta differenziata, più il costo complessivo di raccolta e smaltimento decresce, più gli oneri a carico di famiglie e imprese diminuiscono.

Chi ritirerà i suddetti contenitori plastificati si vedrà applicare una riduzione del 5% sulla cartella che sarà recapitata prossimamente. Per ritirare i kit è sufficiente recarsi in Comune, in sala consigliare, a partire dal 7 maggio. Gli orari sono i seguenti: lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00; martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30. L’iniziativa sarà promossa anche attraverso l’affissione di appositi manifesti in città.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio URP (0185.205.456/304), all’ufficio tributi (0185/205.475) o all’ufficio tutela ambiente (0185/205.437)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.