Quantcast
Sport

Società Ginnastica Rapallo protagonista nel campionato regionale Pgs

ginnastica rapallo

Rapallo. Intenso weekend di competizioni per la Società Ginnastica Rapallo. Le ginnaste della sezione promozionale hanno gareggiato nella terza prova regionale del campionato PGS “Don Bosco Cup”, svoltasi a Genova presso il palazzetto Lago Figoi.

A quest’ultima prova regionale PGS, con il programma di coppie e squadre, la società ha schierato ben 17 ginnaste, che hanno conseguito ottimi risultati in tutte le categorie, qualificandosi per la fase nazionale. Oro per la squadra Giovanile C, 5 cerchi, composta da Alice Alluci, Arianna Biagiotti, Carolina D’Alessandro, Giada Iriti, Giorgia Merlo.

Terzo posto invece per la squadra Open C, 5 palle (Federica Di Antonio, Federica Fiori, Erisa Rama, Emma Ottanelli, Zaira Ottanelli) e per la squadra Open B, 3 cerchi – 2 nastri (Giulia Bettelli, Marta Giusto, Martina Venturini, Valentina Venturini); sul terzo gradino del podio anche la coppia Senior B, 4 clavette, composta da Chiara Borrelli e Valeria Milano.

Poi è stata invece la volta della ginnaste agoniste, categoria Allieve, che hanno partecipato alla fase interregionale del campionato federale di Serie C disputatasi a Gerenzano (Varese). Obiettivo raggiunto dalle giovani ginnaste Ilaria Rossi, Monica Mileto, Sara Pensa, Carlotta Dall’Agata e Vallery Pallatella: la squadra è fra le tre liguri che si sono qualificate per la fase nazionale di C1 che si svolgerà ad Arezzo, il 4 e 5 maggio.