Rapallo. Intenso weekend di competizioni per la Società Ginnastica Rapallo. Le ginnaste della sezione promozionale hanno gareggiato nella terza prova regionale del campionato PGS “Don Bosco Cup”, svoltasi a Genova presso il palazzetto Lago Figoi.
A quest’ultima prova regionale PGS, con il programma di coppie e squadre, la società ha schierato ben 17 ginnaste, che hanno conseguito ottimi risultati in tutte le categorie, qualificandosi per la fase nazionale. Oro per la squadra Giovanile C, 5 cerchi, composta da Alice Alluci, Arianna Biagiotti, Carolina D’Alessandro, Giada Iriti, Giorgia Merlo.
Terzo posto invece per la squadra Open C, 5 palle (Federica Di Antonio, Federica Fiori, Erisa Rama, Emma Ottanelli, Zaira Ottanelli) e per la squadra Open B, 3 cerchi – 2 nastri (Giulia Bettelli, Marta Giusto, Martina Venturini, Valentina Venturini); sul terzo gradino del podio anche la coppia Senior B, 4 clavette, composta da Chiara Borrelli e Valeria Milano.
Poi è stata invece la volta della ginnaste agoniste, categoria Allieve, che hanno partecipato alla fase interregionale del campionato federale di Serie C disputatasi a Gerenzano (Varese). Obiettivo raggiunto dalle giovani ginnaste Ilaria Rossi, Monica Mileto, Sara Pensa, Carlotta Dall’Agata e Vallery Pallatella: la squadra è fra le tre liguri che si sono qualificate per la fase nazionale di C1 che si svolgerà ad Arezzo, il 4 e 5 maggio.