Sestri Levante, sul palco del Randal arrivano i Denimor

circolo randal sestri levante
Foto d'archivio

Sestri Levante. Sabato 6 aprile il Circolo Arci Randal ospiterà il ‘Fabulous Fantabulous’ rock show dei Denimor, eclettica e coinvolgente band torinese a vocazione internazionale che unisce musica rock, teatro e arti circensi.

I Denimor scrivono storie fantastiche che parlano di magia e posti surreali, di sentimenti ed emozioni vere, e le trasformano in narrazioni sonore dalle molteplici sfumature melodiche, cavalcando onde rock su cui spumeggiano preziosi accenni sinfonici. Abbracciano le atmosfere cinematografiche di Stanley Kubrick, Tim Burton, Quentin Tarantino e le sonorità di compositori quali Danny Elfman e Hans Zimmer, e ne traggono ispirazione per dare vita ad un circo rock di cui sono i primi attori.

‘Fabulous Fantabulous’ è il nome dell’ambizioso progetto artistico in costume, ambientato nel surreale omonimo Circo di fine Ottocento e rappresentato sul palco da personaggi allegorici, musicisti in abiti d’epoca che introducono il pubblico in una dimensione visionaria, senza spazio e senza tempo, in cui non solo è partecipe ma specchio riflettente di quell’intimo sentire che lo lega ai protagonisti della storia.

Un progetto artistico che ha portato collaborazioni importanti come quelle con il celebre trasformista Arturo Brachetti, il Campione Italiano di Magia Luca Bono e l’ex Cirque du Soleil Igor Matyushenko, e palchi prestigiosi come l’Heineken Jammin Festival 2011 e Rock in Roma 2012, in apertura del concerto dei The Cure.

Un rock show che ha proiettato la band fuori dai confini nazionali (tour primavera 2012, Inghilterra, Francia e Belgio) e più recentemente al Transeuropa Recording, lo storico studio di registrazione torinese dove i Denimor, con la produzione artistica di Fabrizio ‘Cit’ Chiapello, stanno terminando le registrazioni dell’album originale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.