Economia

Selex, sciopero dei lavoratori contro gli esuberi annunciati dall’azienda: a Sestri Ponente assemblea unitaria

sciopero selex elsag
Foto d'archivio

Genova. Mattinata di sciopero per i lavoratori della Selex di Genova contro gli esuberi annunciati dall’azienda e comunicati ai sindacati alcuni giorni fa.

In Liguria sarebbero circa 400 i posti di lavoro a rischio e per questo la Fiom ha indetto 4 ore di sciopero. Ma stamattina si svolgerà anche un’assemblea unitaria nella sede di Sestri Ponente e non si escludono possibili manifestazioni nel centro della città.

Intanto, proprio in merito ai tagli sul personale che il piano industriale di Selex prevederebbe da qui al 2014, i deputati genovesi del Partito Democratico (Basso, Tullo, Carocci e Pastorino) hanno presentato un’interrogazione al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro dello Sviluppo Economico per sapere: quale sia la posizione e la politica industriale del Governo che attraverso il Tesoro è l’azionista di riferimento di Finemccanica; se il Governo abbia in mente una strategia ed in quale modo intenda sostenere lo sviluppo del gruppo; quale sia il ruolo che intende attribuire all’importante settore dell’elettronica per la difesa nel mercato nazionale e internazionale; quale sia il quadro generale in cui si colloca la progressiva riorganizzazione di Finmeccanica.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.