Quantcast
Sport

Scuola Taekwondo Genova, il maestro Pietro Fugazza torna in gara e vince subito

taekwondo

Genova. A distanza di 20 anni, ritorna alle gare il Maestro Pietro Fugazza, in preparazione ai Mondiali Master del prossimo agosto a Torino. Domenica a Pisa si è svolto un torneo di allenamento dedicato alla categoria Master (Over 35) ed il Mae, cosi è soprannominato presso la sua Scuola Taekwondo Genova, ha superato brillantemente tre incontri aggiundicandosi la medaglia d’oro nella categoria -80 kg.

Nel primo incontro supera il filippino Joseph Pansoy (terzo agli Europei master di Jesolo due anni fa) con il punteggio di 13 a 2, in semifinale supera il senegalese Cisse Mamadou per 12 a 5 ed infine vince la categoria battendo l’italiano Stefano Malentacchi per KO tecnico con il punteggio di 12 a 0. A parte il successo che lascia ovviamente il sorriso, la soddisfazione del Maestro Fugazza è stata quella di essersi sentito bene e a proprio agio durante tutta la gara.

“Era difficile, a distanza di venti anni lontani dalle competizioni, avere la tranquillità di gestire l’intera gara, non sapendo se il fisico avrebbe risposto ai comandi del cervello – spiega Fugazza – E’ stata una buona sorpresa ritrovarsi lucidi e reattivi riuscendo a superare avversari difficili come il filippino ed il senegalese. L’esperienza ha aiutato tantissimo, ma anche il fisico ha retto molto molto bene!”. E’ stata una grande occasione per provare tecniche adatte alle corazze elettroniche e strategie tattiche diverse, tutte quante eseguite con riscontri più che positivi che lasciano il Maestro Fugazza ottimista delle sue possibilità per i prossimi Mondiali Master di Torino. Gli avversari sono avvisati.