Quantcast

Sant’Olcese, Paita: “Finanziata la progettazione del ponte Sardonella”

raffaella paita

Sant’Olcese. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle infrastrutture, Raffaella Paita, ha approvato il finanziamento della progettazione per il rifacimento del ponte Sardorella nel Comune di Sant’Olcese, all’innesto della strada comunale Arvigo-Torrazza e la SP2.

L’obiettivo è quello di ovviare alla situazione che si era creata a seguito degli eventi alluvionali del 2011, che hanno dimostrato l’inadeguatezza idraulica del ponte esistente. Il progetto verrà affidato a Infrastrutture Liguria, la società in house della Regione e inserito nell’elenco delle progettazioni coperte nel loro complesso da fondi regionali per 1, 5 milioni di euro, tutte destinate a lavori inerenti il ripristino di infrastrutture danneggiate da alluvioni che hanno colpito le province della Spezia e di Genova nel 2011.

“In un momento economico molto difficile – ha spiegato l’assessore Paita – abbiamo cercato di ottimizzare le risorse a disposizione, ottenendo, credo un buon risultato. La progettazione è infatti il primo passo concreto per arrivare alla realizzazione delle opere”. Soddisfatta anche la collega Renata Briano, assessore regionale all’ambiente perché “l’intervento andrà a risolvere un problema idraulico di inadeguatezza del ponte esistente”.