Altre news

Santa Margherita Ligure, la prima volta dello Street Golf

grren night santa margherita
Foto d'archivio

Santa Margherita. Sabato arriva a Santa Margherita Ligure il 1° Challenge Santa Street Golf TM, gara del tipo Lousiana a 4 giocatori con percorso cittadino a 9 buche (inclusa una in acqua). Prima volta assoluta di una prova di golf in Santa Margherita Ligure, e prima volta in Liguria della formula di successo Street GolfTM, in grado di coniugare il piacere del gioco con percorsi affascinanti nelle più belle località della nostra penisola.

Il percorso di gara si sviluppa dall’area dei Giardini a Mare, quindi sulla spiaggia di Ghiaia e nel centro storico di Santa Margherita Ligure, per poi salire dietro il Castello Cinquecentesco e ridiscendere verso la Calata del Porto. Palline di morbida gomma , tiri tra i tavolini dei bar o dietro ai portici..: sicuramente un percorso fuori dagli schemi, che vede anche una buca “bonus” con tiro in mare, in un gozzo ligure, e uno con passaggio all’interno di una Fiat 500.

Alla gara si possono iscrivere solo giocatori di golf, ma la Federazione Italiana Golf mette a disposizione anche strutture gonfiabili per practice di neofiti, adulti e bambini, presidiate da istruttori del Circolo Golf e Tennis di Rapallo. Ecco dove sono:
practice per adulti e bambini (> 6 anni): Villaggio Ospitalità, area Giardini a Mare
practice per bambini (> 6 anni): piazzetta San Siro

I proventi netti della manifestazione saranno devoluti al Fondo Tumori e Leucemie del Bambino, che opera a favore del dipartimento di Oncologia ed Ematologia Pediatrica dell’Ospedale Gaslini di Genova. Per chi volesse iscriversi alla gara: quote di partecipazione: 50 Euro (Senior), 30 Euro (Junior under 30), 120 Euro (Famiglia 4 persone). Per iscriversi occorre contattare il Circolo Golf e Tennis Rapallo: www.golfetennisrapallo.it; tel 0185.261777; segreteria@golfetennisrapallo.it
Villaggio ospitalità: ai Giardini a Mare, Postazioni di prova (con istruttori di golf): presso il Villaggio Ospitalità e in piazza San Siro, Orario partenza gara: dalle ore 9:30 (primo team) alle 16 circa (ultimo team).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.