Quantcast
Cronaca

Santa Margherita libera i cani: via i guinzagli nel quartiere San Siro

cane

Santa Margherita Ligure. Stop ai guinzagli e cani liberi di correre. La Giunta di Santa Margherita ha infatti individuato un’area di sgambamento, uno spazio dove i padroni potranno sganciare il guinzaglio dei loro amici a quattro zampe e farli muovere liberamente.

L’area individuata, posta sopra una rimessa interrata e da sempre sotto-utilizzata, è tra Via Pastine e Via Garibotti, nel quartiere di San Siro. Nella realizzazione del progetto il Comune di Santa Margherita coinvolgerà le scuole, chiamate a denominare l’area e a realizzare un pannello su cui sarà impresso anche il regolamento che i padroni dovranno rispettare.

Poche norme ma chiare, recita la delibera, che stabilisce anche il giorno dell’inaugurazione: il 18 maggio alle ore 15.00.

Non è, questa, la prima iniziativa che l’amministrazione De Marchi adotta a favore degli amici dell’uomo: due anni fa aveva suscitato ampio consenso l’apertura ad essi del parco di Villa Durazzo, che era valsa all’amministratore unico della Progetto Santa Margherita, Enzo Sorvino, il premio “San Francesco- Città di Genova”, riconoscimento tributato annualmente dalla Lega Nazionale Difesa del Cane.