Sampierdarena, metti un sabato in via Rolando: Municipio, associazioni e Civ fanno vivere il quartiere con”Rolando Fest”

municipio centro ovest

Genova. Il Municipio 2 Centro Ovest invita tutta la cittadinanza Sabato 20 aprile alla “Rolando Fest” iniziativa organizzata, nella parte pedonale di Via C.Rolando, nell’ambito delle politiche giovanili e culturali in collaborazione con le associazioni del territorio e del CIV “Rolandone”.

Manifestazione pensata per promuovere l’aggregazione giovanile e per incentivare ulteriormente le persone a vivere pienamente il nostro quartiere frequentandone le vie, gli esercizi commerciali e le piazze.

La giornata è suddivisa in tre momenti. Si inizierà la mattina, dalle 10 alle 12, con la partecipazione delle scuole primarie del territorio le quali presenteranno il frutto del progetto grafico “L’altro”, mirato a promuovere l’integrazione tra persone di diverse culture e diverse condizioni.

Al pomeriggio, dalle 16 alle 19, si esibiranno i gruppi giovanili e si alterneranno presentazioni di libri, lettura e spiegazione della Costituzione, balli folkoristici,e presentazione di progetti educativi riguardanti il territorio con la collaborazione dell’A.N.P.I., l’associazione “Assobalza”, l’associazione “Cercamemoria” e i ragazzi del Liceo Classico-Linguistico Mazzini.

Parteciperà anche il CIV Rolandone, nell’ambito del progetto “I Sabati di San Pier D’arena” che con i suoi banchetti artigianali animerà la via durante tutto il giorno.
La giornata si chiuderà, la sera dalle 19.30 alle 22,30 con l’esibizione di un DJ professionale.

E’ prevista anche la partecipazione del Consolato dell’Equador.
In caso di pioggia l’iniziativa sarà rimandata a data da destinarsi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.