Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Salute e sicurezza sul lavoro: in Liguria un nuovo accordo per garantire maggiore vigilanza ed efficienza

Liguria. Presentato questa mattina l’accordo su salute e sicurezza sul lavoro tra le Procure della Repubblica della Liguria, la Regione Liguria, le Asl liguri, e Inail.

“Si tratta di processo di semplificazione che mettiamo in atto considerando che i compiti delle Asl sono di controllo, di vigilanza, e in caso di incidenti anche di polizia giudiziaria, in un rapporto diretto con le procure – dichiara l’assessore regionale alla Sanità, Claudio Montaldo – miglioriamo il sistema di comunicazione e poi utilizziamo i dati che abbiamo a disposizione per concentrare l’attenzione sulle situazioni con più incidenti e quindi destiniamo più vigilanza nei punti dove c’è evidentemente qualche problema”.

Alla conferenza stampa ha preso parte anche il procuratore generale della Repubblica di Genova, Vito Monetti, “Un accordo che consente di collaborare per migliorare la trasmissione delle informazioni dichiara – Tutti staremo più attenti a rispettare i nostri doveri e a far procedere le nostre indagini in modo migliore”.