Regione, ok finale a liquidazione e cessione dei beni delle ex Comunità Montane

parco dell'aveto
Foto d'archivio

Regione. Via libera definitivo da parte della giunta regionale alla liquidazione delle soppresse Comunità Montane con relativa dismissione e cessione dei beni appartenenti agli ormai ex enti montani della Liguria. La delibera è stata presentata dall’assessore Giovanni Barbagallo e prosegue l’indirizzo già deciso dalla Regione.

La giunta aveva già approvato i contributi per le associazioni dei comuni che dovranno esercitare le funzioni associate delle Comunità Montane in liquidazione, relativi all’anno 2012.

Sarà tuttavia un nuovo bando regionale a definire l’assetto dell’associazionismo tra i comuni e funzioni delegate in merito ai servizi che erano svolti dalle Comunità montane. con la definizione anche delle deleghe previste per il settore agricolo, visto che parte delle risorse derivano infatti dal Piano Sviluppo Rurale. I fondi complessivi a disposizione della Regione sono oltre due mln di euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.