Sport

Regione, la visita del presidente del Coni: abbraccio con Eraldo Pizzo per i suoi 75 anni

malagò rossi pizzo

Genova. Il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò, accompagnato dal presidente ligure Vittorio Ottonello, è stato ricevuto nel pomeriggio nella sede della Regione Liguria, in piazza De Ferrari, dal vicepresidente Claudio Montaldo e dall’assessore allo Sport Matteo Rossi.

A margine dell’incontro, il presidente Malagò ha salutato con un abbraccio e un improvvisato brindisi,il pluricampione di pallanuoto della Pro Recco Eraldo Pizzo che ieri ha compiuto 75 anni. Compleanno festeggiato in serata a Recco dove l’assessore Matteo Rossi gli consegnerà una targa della Regione Liguria.

Eraldo Pizzo, nato a Genova, in Val Polcevera, ha percorso la storia della pallanuoto dal titolo olimpico conquistato a Roma nel 1960 attraverso oltre quattrocentocinquanta partite giocate nel campionato italiano di serie A, sedici scudetti (di cui quindici con la Pro Recco) e una Coppa Campioni , oltre milleduecento reti segnate in partite ufficiali.

Giocatore, allenatore e ora vicepresidente della pro Recco, Eraldo Pizzo è il simbolo e l’anima stessa di una delle più celebri e vittoriose squadre della pallanuoto internazionale.

Nel 2008, il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, a nome della comunità ligure, conferì a Eraldo Pizzo e alla Pro Recco la prima Croce di San Giorgio in segno di riconoscimento e gratitudine.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.