Cronaca

Rapallo, passi carrabili: controlli e nuove denunce

municipio rapallo
Foto d'archivio

Rapallo. L’Amministrazione comunale avverte tutti i cittadini che hanno proprietà con accesso carrabile sulla pubblica via, non ancora in possesso della obbligatoria autorizzazione rilasciata dall’ufficio amministrativo della Polizia Municipale, previa verifica dei necessari requisiti, a provvedere.

L’apposita modulistica può essere scaricata dal sito istituzionale del Comune di Rapallo (www.comune.rapallo.ge.it) nella sezione elenco procedimenti “Rilascio autorizzazione passo carrabile”.

Il Comune ha avviato, da qualche settimana, due tipi di controllo: da una parte la verifica dell’esatta corrispondenza tra quanto versato e quanto dovuto alla luce della misurazione del passo carrabile regolarmente autorizzato, dall’altra l’accertamento di utilizzi abusivi.

Dopo il controllo e la verifica, i dati risultanti verranno elaborati dalla Polizia Municipale per l’applicazione dell’indennità di occupazione del suolo pubblico. Ricordiamo che il Codice della Strada dispone che il passo carrabile deve essere singolarmente autorizzato, con l’applicazione di sanzioni (da 155 a 624 euro) in caso di assenza del provvedimento.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.