Rapallo, mostre, conferenze ed Expò: la stagione della Proloco Terraemare

castello di rapallo
Foto d'archivio

Rapallo. Sarà una stagione ricca di eventi quella della Proloco Terraemare di Rapallo. Si inizia con “Il cane”, (20 – 27 Aprile): Mostra di pittura, scultura e fotografia, in collaborazione con Accademia Culturale. Sede mostra: Villa Queirolo.

Il 29 aprile sarà la volta della conferenza: “Il castello di Rapallo ed i Corsari Saraceni”, presso l’Accademia Culturale di Rapallo. Relatore Pietro Burzi.

Dal 18 al 25 maggio : Mostra “Suiseki, Bonsai ed il mondo dei Samurai”, in collaborazione con Accademia Culturale. Sede mostra: Villa Queirolo

Il primo giugno “Giornata della Merlettaia”, in collaborazione con Museo del Merletto e Comune di Rapallo. Sede manifestazione: Piazza Garibaldi

Dall’8 al 30 Giugno : Mostra di tessitura tradizionale “l’Arte al Femminile”, in collaborazione con Museo del Merletto. Sede mostra: Museo del Merletto a Villa Tigullio.

Il 15 Giugno 5° Estemporanea di Pittura in collaborazione con la Lega Navale, sede manifestazione: Lega Navale Rapallo.

Dal 5  al 21 Luglio : Mostra “il Castello di Rapallo ed i Corsari Saraceni”, in collaborazione con Comune di Rapallo. Sede mostra: antico Castello di Rapallo.

A luglio Mostra di pittura e scultura “Luce e Tenebre”(Burzi-Salvadori) e ad agosto : Expò di Rapallo.

A settembre: Mostra monumenti storici di Rapallo e a dicembre: 3° edizione mostra “Presepi a Rapallo”, in collaborazione Confraternita dei Bianchi e dei Neri. Sede mostra: Oratorio dei Bianchi e dei Neri.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.