Quantcast
Cronaca

Rapallo, è giallo sui furti floreali: esaminati i filmati delle videocamere, indagini in corso

chiosco della musica rapallo

Rapallo. Il giallo degli arredi floreali realizzati dai giardinieri del Comune di Rapallo per Pasqua è forse in via di risoluzione. “La Polizia Locale – comunica il Comune con una nota – grazie alle telecamere di sorveglianza, ha individuato alcuni soggetti ritratti nei filmati”.
Le indagini sono ancora in corso, nel contempo la Municipale sta valutando le posizioni dei singoli individui immortalati in foto e filmati.

Il furto è stato compiuto nella notte di Pasqua: ieri mattina infatti nell’aiuola di fronte al Chiosco della Musica mancava uno dei due delfini creati appositamente con margherite. Secondo alcune testimonianze sarebbe stato rubato anche una scultura floreale a forma di agnello in un’altra aiuola.

“Se questi sono atti vandalici – scrive la Pulce su Facebook – chiedo cortesemente, visto che abbiamo la video sorveglianza di verificare se è possibile identificare chi ha compiuto questi gesti, non tanto per il valore oggettivo di ciò che è stato asportato ma per il grave valore del gesto compiuto. Una Città che si addobba per i Cittadini e gli Ospiti deve anche sanzionare episodi di questo genere. Grazie mille. Pulce”.