Politica

Quirinale, terza fumata nera: Rodotà 250 voti, D’Alema 34 e Prodi 22

Montecitorio roma

Roma. La terza fumata nera, come previsto, è arrivata. Il parlamento si riunirà alle 15.30 per procedere alla quarta votazione, quella a maggioranza semplice: per eleggere il Capo dello Stato basteranno 504 grandi elettori.

Nell’ultima votazione le schede bianche sono state 465, Rodotà ha incassato 250 preferenze, Prodi 22. Prima di lui, si è piazzato D’Alema con 34 voti. Giorgio Napolitano (12), Cancellieri (9), Claudio Sabelli Fioretti (8), Sergio De Caprio (7), Franco Marini (6), Gianroberto Casaleggio, Ilaria Borletti Buitoni, Gherardo Colombo e Fabrizio Cicchitto (3), Sergio Chiamparino, Emma Bonino e Riccardo Merlo (4). Due voti poi anche a Castagnetti, a Di Giovanpaolo e a Martino. I voti dispersi in tutto sono stati 44, mentre le schede nulle 47. I giochi sono tutti aperti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.