Politica

Quirinale, Burlando: “Possiamo riconquistare la fiducia della nostra gente, dobbiamo decidere tutti insieme”

claudio burlando

Roma. Dopo il nulla di fatto di ieri, in cui nessun candidato ha raggiunto il quorum, stamattina ci sarà la terza votazione per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica.

“Poteva essere una giornata drammatica. Ora possiamo riconquistare la fiducia della nostra gente. Dobbiamo decidere tutti insieme”. Questo il commento del presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando.

Ieri, l’intesa raggiunta il giorno precedente da Pd-Pdl e Scelta Civica su Marini ha provocato una spaccatura nel Partito Democratico e il no di Sel, che all’unanimità ieri mattina ha deciso di convergere sul candidato indicato dai 5 Stelle, Stefano Rodotà.

Da qui una situazione molto delicata, da cui è scaturito anche l’ultimo commento del governatore ligure, che ieri ha votato scheda bianca.

“E’ la prima volta in 40 anni che ‘disubbidisco’ ma non volevo essere complice di un suicidio”, aveva commentato ieri il presidente sempre via Twitter.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.