Quantcast

Occhio alle truffe, il Municipio Valpolcevera alleato degli anziani: arriva la guida anche in genovese

truffa anziani

Genova. Da tempo gli anziani hanno dovuto imparare a fronteggiare il pericolo truffe. I malviventi, però, certo non stanno a guardare e l’imprudenza che può costare cara è sempre in agguato.

Proprio per sensibilizzare la popolazione su questo tema, il Municipio V Valpolcevera, con la collaborazione della Questura di Genova, ha organizzato un momento informativo che si svolgerà il giorno 3 aprile alle ore 16 nel Salone del Municipio Valpolcevera in via Reta, 3 Bolzaneto.

In tale occasione la Polizia di Stato illustrerà le modalità di comportamento più consone e verrà distribuita una speciale brochure tradotta anche in genovese grazie al contributo di Franco Bampi.

Questa manifestazione si inserisce nell’ambito del percorso sulla legalità deciso dal Consiglio del Municipio V Valpolcevera che ha visto l’approvazione all’unanimità di una Mozione sulla legalità e l’organizzazione di una specifica giornata seminariale in tema di legalità e sicurezza il giorno 19 marzo u.s. al fine di reperire i dati statistici e le informazioni necessarie a comprendere l’effettiva portata dei fenomeni criminali in Valpolcevera, a cui hanno partecipato l’Assessore comunale Elena Fiorini, la Questura, le Forze dell’Ordine del territorio ed i soggetti e le associazioni che, a vario titolo, si occupano di disagio sociale.