Quantcast

Musica e concerti live, ma non solo: il mercoledì sera a Genova e nel Tigullio

covo nord est

Genova. Un giorno prefestivo infrasettimanale e la notte si accende con spettacoli, serate a tema e musica live. Alle 18.30 inaugurazione del rinnovato ristorante del locale la Kascia di Arenzano gestito da Francesco e Alessandro Delfino che hanno scelto come Partner nella gestione della parte ristorazione l’ottimo Federico Pastorino, titolare de La Nouvelle Vague di Genova.

Prima scelta di Pastorino è stata quella di coinvolgere come Executive Chef lo straordinario Ivano Ricchebono del ristorante stellato Michelin “The Cook”- Ad impreziosire ancora di più questa sinergia fra professionisti, un’altra stella del mondo culinario, famoso anche nel mondo della tv grazie soprattutto ai successi a La Prova del Cuoco : Domenico Sorrentino, lo “stilista del cibo” del Ristorante Libando di Castellazzo Bormida. Al banco, a preparare ottimi cocktail, il barman Marco Macho, straordinariamente noto e stimato nel mondo della notte ligure. Il Mercoledì sera avrà come protagonista assoluto il cibo : verranno allestite tre isole culinarie, una con un buffet generale e altre due dirette in modo “live” da Ricchebono e Sorrentino.

I due, infatti, saranno protagonisti di uno show cooking. Di che cosa si tratta? Lo chef cucina dal vivo, davanti al pubblico, trasferendo ricette, trucchi e curiosità alla platea su piatti che verranno subito dopo assaggiati. Lo show cooking, partito come ci suggerisce il nome dalle numerose food tv del mondo anglosassone, è diventato un fenomeno diffuso e molto apprezzato dagli appassionati di cucina. La formula è divertente: si mangia e si impara insieme. Al Covo di Nord Est di Santa Margherita prende il via la serata del Mercoledì, in un locale completamente ristrutturato, con la festa a tema “Inferno e Paradiso” con Alex Boggero alla consolle .

La nuova Sala del Covo, in onore del tema della serata, sarà allestita completamente di rosso, luogo di perdizione, vizi e peccati infernali. Musica Commerciale e Revival. All’ Estoril Beach Club, dalle 22.30, a cura dei gruppi di animazione musicale Groove Secret Events e Hi Hat Parties serata dal sapore internazionale con protagonisti alcune stelle di prima grandezza del clubbing berlinese come dj Marc Resmann ; Handmade e Get Serious. Al Caribe Club Csen di Genova Puntavagno dalle 22.00 doppia proposta spettacolare con il Tango della Milonga del Angel con il Muzicalizadore Gaspacho nella Sala Caribe. Nella Sala Miami una Festa Country con i Wild Zena Angels e il dj Mack .Presso La Trattoria , Braceria e Pizzeria da Erasmo a Voltri a partire dalle 22.30 Concerto live della Pop Rock Band Alea. , Rock Band genovese di assoluto valore come testimoniano i consensi della critica musicale.

Al Vernissage Bistrot di Carignano a partire dalle 18.30 aperitivo di qualità a base di champagne e focaccia al formaggio preparata dal fainotto e pizzaiolo Fulvio Fodde, mentre gli aperitivi saranno curati dal barman Flavio Farina, di origini argentine e da più di dieci anni attivo nei migliori locali della Liguria. La musica Ambient e Chillout , propria del locale, è scelta dal dj Max Grifone . Al Ristorante piatti da gourmet a cura dello chef Giovanni Zambrano.