Mostra del Tigullio, ecco i bandi indetti dalla Società Economica

centro storico chiavari
Foto d'archivio

Chiavari. Forti della convinzione che la cultura a trecentosessanta gradi può e deve diventare l’industria trainante non soltanto di Chiavari ma di tutta l’Italia, per la prima volta, in occasione della storica rassegna della Mostra del Tigullio, la Società Economica ha indetto due bandi:

“Premio Mostra del Tigullio – sezione Narrativa”

“Premio Mostra del Tigullio – sezione Arti figurative”.

La frase che servirà come spunto per scrittori ed artisti, che dovranno interpretarla e svilupparla in base alla propria sensibilità ci è stata regalata dalla scrittrice Elena Bono: “Trasforma anche tu in oro
il tuo verde ostinato a non morire…” un monito che si presta a molteplici interpretazioni e sviluppi.

Entrambi i premi sono a titolo gratuito e aperti a tutti, per la sezione narrativa a tutti i generi letterari.

I bandi integrali dei due concorsi sono visitabili e soprattutto scaricabili dai siti www.societaeconomica.it e www.mostradeltigullio.it. Per informazioni contattare direttamente la Società Economica di Chiavari al nr. 0185 324713 oppure agli indirizzi mail: premio.narrativa2013@societaeconomica.it e premio.artifigurative2013@societaeconomica.it.

La scadenza per le adesioni ad entrambi i concorsi è fissata per il 30 aprile, le rispettive giurie di esperti lavoreranno alla selezione dei lavori migliori che verranno premiati ed esposti nell’ambito della 156ª Mostra del Tigullio in programma dal 20 al 23 luglio prossimi.
I primi tre classificati del concorso Mostra del Tigullio Sezione Narrativa riceveranno premi in denaro e l’onore della pubblicazione del loro racconto, riceveranno premi in denaro anche e primi tre classificati del concorso Mostra del Tigullio sezione arti figurative e le prime tre opere classificate entreranno a far parte delle collezioni della Società Economica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.