Cronaca

Mortale A12, Vangelo e Guccini al funerale: Sussisa e Avegno ricordano i due giovani calciatori

simone picasso

Genova. Il Vangelo e Francesco Guccini per dare l’addio a Simone Picasso, 25 anni, morto sabato scorso sull’A12 con il suo amico e compagno di squadra della Pro Recco calcio, Luca Ferreccio. I funerali di Simone si sono svolti a Sussisa, vicino a Sori mentre quelli dell’amico ad Avegno, sulle alture di Genova.

Simone è stato salutato oggi da oltre 500 persone che hanno affollato la piccola chiesa di Sussisa. Il parroco, don Adriano Olcese, dopo aver letto il vangelo ha salutato Simone con l’ultima strofa di “In morte di S.F.” di Francesco Guccini: “Voglio però ricordarti com’eri, pensare che ancora vivi”. Al termine della cerimonia, alla quale ha partecipato anche l’ex pallanuotista azzurro Eraldo Pizzo, il feretro del ragazzo è stato salutato da 21 colpi di mortaio in ricordo della grande passione di Simone, i fuochi artificiali.

Tanta gente anche ad Avegno alle esequie di Luca Ferreccio. Tantissimi ragazzi si sono stretti alla famiglia del giovane che ha salutato Luca nella chiesa parrocchiale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.