Quantcast
Altre news

Michelin fa scuola, nelle classi genovesi torna “Mobilitàzione sostenibile”: in palio 3 mila euro

scuola

Genova. Torna, da aprile fino alla fine dell’anno scolastico, nelle scuole di Genova e provincia “Mobilitàzione Sostenibile”, il progetto didattico promosso da Michelin e dedicato gratuitamente alle scuole elementari, medie e superiori. L’iniziativa, in questa sesta edizione, parla di mobilità responsabile, sicurezza stradale e rispetto per l’ambiente.

Al progetto è legato anche un importante concorso: in palio 3.000 euro per la scuola e il rimborso delle spese universitarie per i ragazzi delle superiori.

Il progetto educativo offre a insegnanti, studenti e famiglie un sistema di strumenti gratuiti per aprire il dibattito su come migliorare la mobilità sulle nostre strade, seguendo le 10 Regole d’Oro all’insegna della sicurezza per tutti, dell’innovazione nelle tecnologie, della responsabilità sui comportamenti. Un appuntamento che si rinnova anno dopo anno per condividere idee e conoscenze, nella convinzione che gli spostamenti debbano essere sempre più sicuri e rispettosi dell’ambiente.

Più informazioni