Cronaca

Meteo Liguria, sole e caldo agli sgoccioli: piogge e temperali nel fine settimana previsioni

pioggia de ferrari genova alluvione
Foto d'archivio

Liguria. Il periodo di bel tempo primaverile, con giornate soleggiate e temperature miti, subirà un brusco stop nel fine settimana. Secondo quanto previsto da Limet, infatti, una saccatura nord-atlantica in arrivo dalla Francia determinerà maltempo con rovesci e temporali e un forte calo termico, soprattutto in montagna.

Il fronte perturbato nord-atlantico farà il suo ingresso in un contesto prettamente temporalesco dando luogo alla formazione di un minimo depressionario tra Costa Azzurra e Golfo di Genova.

Limet precisa che sarà tra la prossima notte e la mattinata di domani che la saccatura ricolma di aria fredda di matrice polare-marittima in quota, farà il suo ingresso sulle regioni settentrionali dando il via a un weekend all’insegna dell’instabilità a tratti perturbata.

Per il ritorno ad un tempo più stabile bisognerà attendere la prossima settimana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.