Quantcast
Cronaca

Meteo Liguria, finalmente è arrivata la primavera: previste temperature di inizio giugno previsioni

Corso Italia Spiaggia Scogli

Liguria. Una settimana di bel tempo. Una buona notizia meteorologica, dunque, per gli amanti del sole e della primavera. Gli esperti di meteo.it parlano di “alta pressione per tutta la settimana, fino almeno alla giornata di venerdì”.

Prevarranno, infatti, condizioni di bel tempo con temperature in ulteriore lieve crescita: in alcuni casi si potranno toccare punte massime paragonabili alle temperature tipiche di inizio giugno. Nei prossimi giorni l’escursione termica fra mattina e pomeriggio resterà ancora ampia, fino a 15 gradi di differenza. “Da segnalare per domani (martedì) il passaggio di un po’ di nubi al Centronord, con qualche pioggia o rovescio solo sulle Alpi centro-orientali” fanno sapere ancora da meteo.it.

E il sole splende anche sulla cartina della nostra Liguria, dopo un week end che ha visto le spiagge rivierasche affollarsi di turisti e residenti a caccia della primissima tintarella.

“Un promontorio di alta pressione ha fatto breccia dal Mediterraneo all’Europa centro-settentrionale, ponendo un saldo – per il momento – sbarramento all’insistente flusso perturbato atlantico” dicono i meteorologi di Limet. Come a dire che, per i prossimi gironi, il maltempo è alle spalle.