Cronaca

Meteo Liguria: ancora tempo instabile, ma il 25 aprile sarà caldo e soleggiato previsioni

nuvole maltempo
Foto d'archivio

Liguria. Oggi tempo instabile sull’Italia, in misura minore anche domani, a causa di un vortice di bassa pressione ricolmo di aria fredda in quota (tecnicamente definito “goccia fredda”) che si è posizionato proprio sul nostro Paese: a dirlo sono gli esperti di meteo.it che parlano delle previsioni per le prossime ore.

Nei prossimi giorni questo vortice di bassa pressione vagherà tra l’Italia e il Mediterraneo occidentale: in particolare, tra mercoledì e giovedì andrà molto probabilmente a posizionarsi sull’Algeria, influenzando marginalmente solo le Isole maggiori.

Ma una buona notizia c’è: in gran parte del Paese le giornate del 24 e del 25 aprile saranno caratterizzate dal sole e con temperature tra 20 e 25 gradi.

Tempo, oggi, anche in Liguria. Per un miglioramento bisognerà aspettare la giornata di domani quando, secondo gli esperti del Limet, si avranno schiarite sulla fascia costiera sin dal mattino, con tempo in prevalenza soleggiato in giornata. Nelle zone interne ancora qualche addensamento, specie nel pomeriggio, quando non si esclude un locale rovescio o temporale. Mercoledì il sole tornerà a fare capolino sulla nostra regione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.