Quantcast
Cronaca

Meteo, dopo tanta attesa ecco il primo week end di primavera previsioni

Spiaggia mare Corso italia

Genova. Dopo le piogge di ieri mattina e i cieli grigi che hanno accompagnato quasi tutta questa prima metà di aprile, finalmente la porta atlantica pare si sia chiusa e quello che si apre oggi sarà il primo vero fine settimana di primavera. “Sulla Liguria il tempo del week-end vedrà residue nubi sui rilievi nella prima parte di sabato inserite già in un contesto di cieli sereni e soleggiati lungo le riviere con un primo aumento delle temperature nei valori massimi” spiegano i meteorologi della rete Limet.

“Sarà nel corso della domenica che i cieli risulteranno completamente sgombri da nubi con abbondante soleggiamento, clima secco e asciutto a causa dei venti nord-orientali in quota. Le temperature subiranno un ulteriore aumento fino a raggiungere e superare i 20 gradi nei fondovalle dell’interno. Lungo le coste, qualche grado in meno, a causa dell’attivazione delle brezze diurne su un mare ancora freddo. Un week-end, quello ci che attende, finalmente dagli ingredienti primaverili, mite e soleggiato”.

E finalmente, dopo tanta attesa, genovesi e liguri potranno godersi appieno le prime gite fuoriporta o, perché no, la prima capatina in spiaggia della stagione.