Cronaca

Mensopoli, la Cassazione assolve Giuseppe Profiti

Aula di tribunale

Genova. Annullamento senza rinvio per non aver commesso il fatto: così la Cassazione ha assolto oggi definitivamente Giuseppe Profiti, presidente dell’Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma ed ex dirigente della Regione Liguria.

Proprio per le sue attività in Liguria, Profiti era stato condannato in primo grado il 28 aprile 2010, condanna confermata in appello il 3 giugno 2011, a sei mesi per concorso in turbativa d’asta nell’inchiesta sulle presunte tangenti per gli appalti delle mense ospedaliere.

“Il risultato oggi ottenuto ci consente di dire, dopo anni di tribolazione, che giustizia è stata fatta”, questo il commento dell’avvocato Giuseppe Maria Gallo, di Genova, che insieme al professor Franco Coppi, del Foro di Roma, ha difeso Giuseppe Profiti, assolto oggi in via definitiva dalla Cassazione.

“Parlo anche a nome del professor Franco Coppi – ha detto l’avvocato Gallo -. Il risultato odierno ci rende enormemente
soddisfatti. Innanzitutto per l’interessato, poi per il risultato professionale ottenuto”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.