Maddalena on the road, musica, filatelia e sport: gli eventi del fine settimana

maddalena on the road

Genova. Primo week end di sole in questa primavera che si è fatta attendere, accompagnato da numerosi eventi a Genova e in provincia. Per chi resta in città appuntamento da non perdere per il centro storico genovese. Si parte da Piazza Banchi alle ore 15 per Maddalena La Bella, arte e storia, incontri reali e virtuali nell‟antico sestiere: l‟innovativa visita guidata si appoggia alla rete wifi gratuita del quartiere e al sistema dei QRCode.
I commercianti, gli abitanti, gli artigiani e gli artisti che vivono il quartiere quotidianamente, accompagnati da un gruppo di Attori delle più importanti compagnie della città, “invadono” pacificamente Via della Maddalena.

Alla Fiera di Genova evento clou per gli appassionati di filatelia: due giorni dedicati allo scambio, alla vendita e all’acquisto di pezzi singoli e di intere collezioni filateliche e numismatiche, ma anche cartofilia, scripofilia, schede telefoniche, stampe, libri antichi e piccoli oggetti da collezione. Annulli speciali delle Poste Italiane e di San Marino. La manifestazione offre assistenza filatelica e numismatica ai meno esperti e un angolo dedicato alla consulenza di prestigiosi
esperti. Organizzazione dell’Associazione filatelico-numismatica La Lanterna e Studio Fulcro.

Domani grande festa presso Area Pianacci al con “C’E’Primavera per TE” organizzata da Answer con il patrocinio del Comune di Genova. La manifestazione, ingresso 5 euro, è una vera e propria festa di primavera che porterà nell’area del ponente genovese una kermesse di varie forme di arti da tutto il mondo per sperimentare, conoscere, gustarsi le esibizioni, passare una giornata insieme all’insieme dell’arte, della cultura, dell’intercultura. La giornata si svolgerà dentro il PalaCep e vedrà diversi happening artistici, esibizioni, mercati. Il Palacep sarà allestito con decine di stand con ‘prodotti di artigianato locale e non.

Per gli amanti del gusto, oggi e domani in piazza Matteotti torna Sapori al Ducale, mercato enogastronomico ligure.
Sempre al Ducale, appuntamento per i bambini con “Un tuffo nel cerchio laboratori per bambini 5-11 anni, (evento su prenotazione tel. 010.5574004)

E veniamo alla musica. Questa sera alla Claque Mario Principato Quartet, rumba e afrocubana dal vivo. E domenica  Feel the night: la tappa ligure del Contest Rockledge.
Alla sala Munizioniere di Palazzo Ducale, invece Tronisti della Democrazia Habanero edizioni presenta Lo Stato Sociale Tappa genovese del gruppo fenomeno del 2012 che torna in città con uno spettacolo di “teatro canzone”. Un po‟ Gaber, un po‟ punk, lo Stato Sociale hanno macinato in lungo e largo chilometri in tutta Italia portando il loro immaginario fatto di ironia e impegno sociale, dimostrando una grande empatia con il pubblico più giovane Alle 17 di oggi invece il cantautore milanese Marco di Noia presenteràil suo omonimo album nell‟emporio-museo Viadelcampo29rosso.

Per cinefili questa sera alle 21 a Villa Bombrini ultimo appuntamento con i corti del Milano Film Festival selezionati da Mario Jorio.

E infine lo sport. A Sestri levante, oggi e domani, prima Prova di Superenduro Pro in MTB Trofeo Città di Sestri Levante Trofeo MECI “Mini Enduro”. La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva Vigili del Fuoco Genova con il patrocinio del Comune di Sestri Levante e prevede anche il 3° Trofeo “MECI” di Mini Enduro per i bambini delle scuole elementari del comprensorio, che si svolgerà in Viale della Rimembranza – zona Balin.

Trial invece domani a Rapallo, con il campionato Italiano Trial Indoor, Trofeo Città di Rapallo dalle ore 11 con la partecipazione dei migliori piloti italiani. Ingresso Libero. Il programma prevede : alle 11 le qualificazioni, all 15 inizio gara, alle 17 la manche finale e alle 18,30 premiazione.

E per chi vuole sgranchirsi un po’ domani nel Parco di Portofino escursione di Nordic Walking. L’appuntamento è alle ore 09.30 presso parcheggio auto Portofino Vetta. Fine dell’escursione: 12.30 circa Prenotazione obbligatoria entro le 12 di oggi al 348/0182557 oppure scrivendo una email a labter@parcoportofino.it .

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.