L’Ospedale del Ponente agli Erzelli? Della Bianca: “Serve chiarezza”

Raffaella Della Bianca

Genova. “Su Erzelli si parla di un po’ di tutto, da un polo hi-tech ad uno sanitario. Abbiamo appreso che ora la Regione metterà 15 milioni di euro per traferire la Facoltà di Ingegneria, però la società di Erzelli sta vivendo una crisi di liquidità”.

Il consigliere dei Riformisti Italiani, Raffaella Della Bianca, invoca chiarezza sulla questione di Erzelli, ma soprattutto sul progettato Ospedale del Ponente. Dovrebbe sorgere a Villa Bombrini, a Cornigliano, ma alcune ipotesi lo vogliono sulla collina che sorge di fronte a Sestri Ponente.

“Prima di tutto dobbiamo capire che tipo di sanità vogliamo – ha continuato – prima di decidere dove posizionare il nuovo ospedale e poi capire se gli enti si parlano. Perché l’ospedale nel piano regolatore del Comune è posizionato a Villa Bombrini”.

C’è poi un problema di risorse: “Anche qui serve chiarezza – ha concluso – e stabilire quali sono le risorse disponibili”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.