Loggia Banchi: incontri in città, 17 aprile si parla di genere

De Ferrari

Mercoledì 17 aprile, alla Loggia dei Banchi a partire dalle 17 si rinnoverà l’incontro “Luoghi, Spazi, Persone!”.

Protagonisti del dialogo Gisella Bassanini, architetto, e Annalisa Marinelli, urbanista, di Se Non Ora Quando Genova. Intervista di Silvia Neonato, Blue Liguria. Letture di Francesca Greco ed Eleonora Carpi della Compagnia dei Giovani del SUQ.

La mappa della città, la sua accessibilità, la funzione dei luoghi, la possibilità di svolgervi pratiche pubbliche e private sono elementi fortemente caratterizzati da una progettazione cieca a tante esigenze della vita quotidiana. La prospettiva di genere porta una critica ad un tipo di pianificazione cementatosi con la tradizione e che è però l’espressione di un punto di vista parziale.

Quali sono i problemi di utilizzo dello spazio, delle infrastrutture, che avete incontrato nella vostra vita? Quali quelli che caratterizzano la quotidianità dei vostri amici e delle vostre famiglie? Inviateci idee, spunti e foto a incontrincitta@gmail.com prima di mercoledì… Proietteremo i vostri scatti durante il prossimo incontro e li pubblicheremo sul sito www.incontrincitta.wordpress.com all’interno del concorso “Sguardi sulla Città”!

Inoltre, siamo a metà del nostro ciclo di incontri Luoghi, Spazi, Persone. Che cosa ne pensate? Scriveteci i vostri commenti, critiche e suggerimenti….

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.