Quantcast

Liguria, acquisto di parrucche a favore di pazienti oncologici: la proposta di legge passa all’unanimità

matteo rosso pdl

Liguria. Approvata, e sottoscritta all’unanimità, in III Commissione Sanità della Regione, la proposta di legge che prevede lo stanziamento di un contributo per l’acquisto delle parrucche a favore di pazienti oncologiche, residenti in Liguria, che ha come primo firmatario il consigliere regionale del Pdl Matteo Rosso, medico e Vice Presidente della Commissione Sanità della Regione.

Lo fa sapere il promotore dell’iniziativa Matteo Rosso che spiega: “ ringrazio tutti i membri della Commissione Sanità e l’Assessore Regionale che non solo hanno approvato il provvedimento ma hanno voluto sottoscriverlo dando di fatto piena e totale adesione a questa iniziativa”.

“Quanto avvenuto oggi rappresenta un atto concreto a sostegno delle persone che maggiormente soffrono e la politica in questo caso ha dimostrato di non tenere in alcun conto degli steccati partitici. L’approvazione in Commissione, che precede il naturale voto favorevole del Consiglio regionale previsto per Maggio, è un fatto importante soprattutto perché molte persone per motivi economici e di indigenza a breve potranno permettersi l’ausilio della parrucca che da un punto di vista psicologico può essere di grande aiuto per le pazienti oncologiche”.

“Un ringraziamento è dovuto anche a Confartigianato che per prima ha lanciato questa proposta ed in particolare a Luca Costi, Presidente regionale Confartigianato, e Gloriana Ronda, Presidente Regionale Acconciatori Confartigianato e consigliere della Camera italiana dell’acconciatura. Quanto accaduto questa mattina rappresenta un passo importante ed un segnale concreto per tutti i pazienti oncologici liguri”, conclude Matteo Rosso.