Quantcast

“Life is the light”, domani a Palazzo Ducale reading poetico multimediale promosso dal gruppo Caffé Shakerato

life is the light

Genova. “Life is a light”, è questo il titolo del reading poetico multimediale che si svolgerà domani, sabato 27 aprile, presso la sala Camino di Palazzo Ducale. La manifestazione culturale è organizzata dal gruppo Caffè Shakerato Internazionale, progetto artistico cittadino realizzato a budget zero, con giovani e giovanissimi di varie culture, nell’ambito delle iniziative promosse dalla Stanza della Poesia di Palazzo Ducale, in collegamento con Lavinia DickinsonEditore, Studio d’arte Pitto, Studio d’arte Laura Campagnoli, Laboratorio artistico Villa Marti

e con il patrocinio del Comune di Genova, del Comitato Unicef Genova, di EveryOneGroup e del prestigioso gruppo globale dei 100Thousand Poets for Change.

A partire dalle 17 di domani giovani e giovanissimi autori di varie culture, studenti delle scuole genovesi, trattano il tema della vita nelle dimensioni di buio e luce. Musicisti, cantanti, pittori, fotografi, poeti, hanno lavorato con i ragazzi per la creazione di questo momento di conoscenza del mondo interiore dei nostri giovani. Filosofi, psicologi, educatori, ma anche poeti e artisti dialogheranno al termine con i giovani autori.

Verrà presentato in anteprima nazionale il libro del giovane poeta e fotografo peruviano Steed Gamero, “I ragazzi della Casa del sole”, Lavinia Dickinson editore, sul tema dei giovani che hanno vissuto nelle case famiglia, cura di Roberto Malini, con letture di Roberto e Daniela Malini.

Amina di Munno, traduttrice italiana del poeta Ferdinando Pessoa, leggerà in anteprima alcune poesie in portoghese da “Il silenzio dei Violini”, premio speciale Camaiore 2012, del poeta Roberto Malini. A introdurre la giornata sarà Claudio Pozzani, Presidente del Festival internazionale di Poesia. Parteciperà al reading anche Franco Cirio, presidente provinciale Comitato Unicef Genova.

Più informazioni