Inquinamento, Sampierdarena vince il derby dello smog

sampierdarena coda
Foto d'archivio

Genova. In attesa dell’aria di primavera annunciata per il fine settimana, lo smog resta in agguato nel cielo genovese. In particolare ieri mattina fra le 7 e le 8, ora di punta del traffico a Sampierdarena, in piazza Masnata il biossido ha sfondato la barriera dei 200 microgrammi per metro cubo attestandosi a 208.

Il dato più alto registrato in città, ieri, dopo questo picco, sono stati i 146
microgrammi per metro cubo di via Borzoli. Nelle altre 11 stazioni di rilevamento della qualità dell’aria in città e 8 in provincia non sono stati rilevati picchi di inquinamento oltre i limiti previsti dalla norma a tutela della salute.

Per oggi, la pioggerellina ancora in caduta dovrebbe, secondo le previsioni meteo, dilavare l’aria e abbassare l’inquinamento

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.