Economia

Industria, Zampini: “Decisioni rapide sulle aree inutilizzate, Genova deve arrivare dalle parole ai fatti”

giuseppe zampini confindustria

Santa Margherita. ”Abbiamo bisogno di decisioni rapide sulle aree inutilizzate, non c’è più spazio per rimandare, Genova dalle parole deve arrivare ai fatti”.

E’ l’appello-denuncia che il presidente di Confindustria Genova, Giuseppe Zampini, ha lanciato oggi al congresso regionale della Cisl. ”Il piano regolatore portuale – ha aggiunto Zampini – che vede in questi giorni un ulteriore
ripensamento, deve invece rapidamente trovare soluzione per gli insediamenti di tipo commerciale e industriale”.

Ieri il segretario della Cisl Sergio Migliorini ha citato le aree inutilizzate dell’Ilva a Cornigliano chiedendo che vengano usate per altre attività, ad esempio quelle di Ansaldo Energia: ”ci sono molte situazioni di questo tipo – ha detto Zampini,
che e’ anche ad di Ansaldo Energia -. Non solo Ansaldo e’ andata molti anni fa a Massa, anche il gruppo Malacalza è stato costretto ad andare altrove per ritardi nel processo decisionale”.

”Al di là delle specifiche aree cit`te da Migliorini – ha detto il presidente degli industriali genovesi – il piano regolatore deve dare soluzioni rapide che consentano insediamenti. Non c’è più spazio per rimandare le decisioni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.