Cronaca

Incidente mortale in A12, sono due giovani di 25 e 29 anni le vittime del tragico schianto. Il guidatore (illeso) aveva bevuto

Autostrada - incidente genova est
Foto d'archivio

Genova. Sono due giovani di 25 e 29 anni, residenti tra Sori e Recco le vittime dell’incidente stradale che si è verificato questa mattina all’alba, intorno alle 4.30 nella carreggiata est della A12, quella in direzione Sestri Levante, esattamente all’interno della galleria “Quezzi” tra i caselli di Genova/Est e Nervi.

Tre ragazzi del levante genovese, tutti residenti tra Sori e Recco, rientravano verso a casa a bordo della Lancia Y dell’autista che, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della propria vettura all’interno della lunga galleria rettilinea poco dopo il casello di Ge Est.

Il veicolo ha urtato il muro di destra della galleria per poi ribaltarsi al centro delle corsie, nell’urto i due passeggeri sono stati sbalzati fuori dall’auto mentre l’autista, trattenuto dalle cinture di sicurezza, rimaneva illeso.

Quest’ultimo, 28 anni, è risultato avere un tasso alcolemico nel sangue almeno doppio rispetto ai limiti vigenti. I due occupanti catapultati fuori, di 25 e 29 anni, spiravano sull’asfalto poco dopo l’arrivo dei primi soccorsi.

Il tratto di autostrada tra Genova Est e Nervi è rimasto chiuso, per soccorsi e rilievi del caso, dalle 04:30 alle 07:30

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.