Cronaca

“Holding Sex”, giro di prostituzione per centinaia di migliaia di euro: patteggiano in sette

Prostituzione stradale

Genova. Si è conclusa con 7 patteggiamenti, con pene comprese tra due mesi e tre anni, e con tre rinvii a giudizio, l’udienza davanti al gup Marina Orsini a carico di dieci persone imputate nell’ambito dell’operazione “Holding sex”. L’inchiesta, nata alla Spezia, era stata poi trasferita alla procura di Genova ed e’ stata coordinata dal pm Biagio Mazzeo. Le accuse sono associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e della prostituzione.

Le indagini dei carabinieri della Spezia, tramite intercettazioni e pedinamenti, avevano portato all’arresto degli
imputati. Tra questi figurano anche intermediari immobiliari che avrebbero avuto i compito di procacciare gli appartamenti da affittare ai complici i quali, a loro volta, li cedevano a prostitute (diverse sudamericane) e a transessuali.

Secondo l’accusa i fatti contestati, riferiti al periodo tra febbraio e agosto 2010, sarebbero avvenuti tra La Spezia, Savona, Genova e Firenze. Per alcuni degli imputati questa inchiesta costituisce una seconda tranche di fatti per i quali sono stati già giudicati lo scorso anno.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.