Politica

“Gino Strada al Quirinale”. Il sogno dell’ideologo grillino Paolo Becchi

quirinale roma
Foto d'archivio

Genova. “Gino Strada sarebbe il candidato con le maggiori opportunità per la presidenza della Repubblica. Piace al Movimento 5 Stelle, piace a molta altra gente, è una persona pulita che mette un impegno notevole in quello che fa. Gino Strada sarebbe un sogno”.

L’investitura a Gino Strada per la Presidenza della Repubblica arriva da Paolo Becchi, intellettuale più volte indicato come l’ideologo del MoVimento 5 Stelle, a margine di un dibattito alla Biblioteca Berio a Genova.

“Se gli altri partiti appoggiassero un candidato al Quirinale del M5S – ha continuato Becchi – sicuramente ci sarebbero nuove prospettive per la formazione di un governo”.

“Finora il M5S non ha ottenuto niente. Credo che tutto sia fermo in attesa dell’ elezione al Colle. E’ il passaggio piu’ù importante. Il governo lo vedo in conseguenza di quell’elezione”.

“Dal presidente che uscirà – ha concluso – capiremo il governo che verrà. Se uscirà un presidente che avrà avuto l’appoggio di M5S si aprirà uno scenario nuovo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.