Cronaca

Genova, torna dalla vacanza e trova l’appartamento occupato

fiume polcevera

Genova. Lo scorso novembre aveva stipulato un regolare contratto di affitto con un connazionale di 31anni proprietario di un appartamento in via Argine Polcevera, dove la 35enne marocchina si era trasferita.

A metà febbraio, però la donna si è recata per una vacanza in Marocco, pagando regolarmente i canoni d’affitto. Facendo rientro a Genova ieri sera, ha trovato all’interno dell’appartamento una giovane coppia a cui era stato subaffittato l’immobile. La marocchina ha chiamato la polizia e, nel frattempo, si è accorta che erano stati rubati uno stereo, la somma di 4.500 euro, 4 telefoni cellulari, un braccialetto in oro, una videocamera, un televisore e un P.C. portatile, notando anche la presenza di due giacigli di fortuna sul pavimento del soggiorno.

Gli agenti del Commissariato Cornigliano intervenuti sul posto hanno appreso dai due giovani inquilini abusivi che il proprietario, dopo averli accompagnati nell’abitazione, consegnandogli copia delle chiavi, si era allontanato con lo stereo della donna. Il marocchino, pregiudicato, è stato denunciato per violazione di domicilio e furto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.